Notizia ignorata: “Legge Epidemica” in Danimarca e proteste di 9 giorni

Notizia non passata in nessuno dei canali principali: in Danimarca ci sono stati 9 giorni di protesta continua contro un provvedimento del governo chiamato “Legge sull’epidemia” (Epidemic Law). Le sue disposizioni fanno rabbrividire. Ad esempio:
  1. Vaccinazioni obbligatorie per le persone infettate da malattie pericolose o contagiose.
  2. Sottoposizione di tali persone a visite mediche, ricoveri obbligatori, misure di isolamento forzoso.
  3. In caso di rifiuto, la stessa legge consente intervento delle forze dell’ordine, e la detenzione fisica delle persone in apposite strutture.
  4. La legge dà il potere al ministero della salute e alle autorità sanitarie di individuare le categorie di individui da sottoporre alla vaccinazione e alle visite obbligatorie di cui sopra. (fai fuori chi decidi tu).
I danesi hanno protestato vigorosamente scendendo in piazza per 9 giorni continuativi, e sembra che la legge sia stata per il momento ritirata. La protesta ha funzionato. Almeno lì qualcuno esprime segni di vita e di pensiero indipendente.
Qui ci sono due notizie in italiano:
Qui ci sono tre notizie in inglese:
Qui ci sono 2 video di Twitter delle persone in strada:
Proteste di piazza di 9 giorni per la Legge danese sulle epidemie
Proteste di piazza di 9 giorni per la Legge danese sulle epidemie
Photo & video credits: video and images in this article are taken from Internet and/or from the articles cited or linked, and belong to their respective owners. Video e immagini in questo articolo sono tratte da Internet e/o dagli articoli citati o linkati, e appartengono ai rispettivi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *