Navdanya: «L’impero del filantro-capitalista Bill Gates mette a rischio il futuro del nostro pianeta»

L’associazione Navdanya International, presieduta dall’attivista e fisica indiana Vandana Shiva, ha diffuso un rapporto ricchissimo di documentazione sulla Fondazione di Bill e Melinda Gates e sui pericoli del filantro-capitalismo.

Il titolo del Report, in inglese, è “Gates to a Global Empire” e per redigerlo sono stati utilizzati e organizzati contenuti provenienti da autorevoli esponenti della società civile e organizzazioni operanti in settori sinergici, oltre a movimenti attivi in tutto il mondo.

Vandana Shiva, presidente di Navdanya International, ha dichiarato: «Con il suo filantro-imperialismo, Gates si sta affermando come il Colombo dell’era digitale, sta spingendo per affermare i fallimentari ogm della nuova Monsanto e sta cercando di introdurre i nuovi ogm basati sul gene-editing. Noi dobbiamo riprenderci le nostre sementi e il nostro cibo. Dobbiamo riprenderci la nostra vita e la libertà, la giustizia e la democrazia […]».

Leggi l’articolo completo qui:

Navdanya: «L’impero del filantro-capitalista Bill Gates mette a rischio il futuro del nostro pianeta»

Il rapporto completo e una sintesi sono disponibili A QUESTO LINK

 

Cover photo (header) from: https://navdanyainternational.org/it/is-philanthro-capitalism-endangering-sustainable-development/  Photos and images in this article belong to their respective owners. Foto e immagini in questo articolo appartengono ai rispettivi proprietari.

 

Photo & video credits: video and images in this article are taken from Internet and/or from the articles cited or linked, and belong to their respective owners. Video e immagini in questo articolo sono tratte da Internet e/o dagli articoli citati o linkati, e appartengono ai rispettivi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *