Euroschiavi. Dal signoraggio monetario al signoraggio biologico: la rivelazione. Marco Della Luna, Antonio Miclavez

I temi centrali di questo libro, ossia il monopolio monetario, la moneta indebitante, i sistematici falsi in bilancio delle banche e il loro effetto sistemicamente destabilizzante, gettano luce anche sulle oscure origini e sulla torbida gestione della pandemia e sulle riforme globali che la sua gestione politica sta introducendo, per andare oltre il signoraggio monetario come instrumentum regni. Il nuovo strumento di controllo sociale è infatti il signoraggio biologico. EuroSchiavi svela i segreti e i meccanismi di questo sistema di potere e indica come porre fine legalmente a questo saccheggio. Questa opera è di facile comprensione sia per chi si interessa di politica e finanza, sia per il lettore non specialista. “I popoli sono governabili perché non hanno memoria e non conoscono la storia, così come non pensano al medio o lungo periodo, ma solo al breve. Altrimenti, sarebbe un serio guaio. Nella mente popolare vengono impiantate, in termini sfumati, due o tre ‘memorie’ storiche, dette ‘memorie condivise’, emotivamente forti, protette da divieti di critica (e purtroppo talvolta da sanzioni penali), giustificanti l’ordinamento politico, e da riattivare quando serve a legittimazione dei vari governi e delle loro scelte politiche. Memorie che distinguono nettamente il bene dal male, i buoni dai malvagi. Il popolo deve restare convinto di conoscere quanto basta del passato”. (Marco Della Luna)

Un saggio arrivato alla sesta edizione (ampliata)

Questa sesta edizione sottotitola “Dal signoraggio monetario al signoraggio biologico: la rivelazione”. Rivelazione pubblica del segreto del signoraggio monetario. Infatti il Quantitative Easing, che va avanti dal 2008, con le banche centrali che, senza più nasconderlo o fingere di fare altro, creano dal nulla e senza copertura migliaia di miliardi di Euro e Dollari, finanziando l’acquisto dei titoli del debito pubblico e di titoli spazzatura, ha reso visibile all’opinione pubblica, la quale però non guarda e non reagisce, una realtà che delegittima e smaschera la politica economica e fiscale degli ultimi decenni e il suo presupposto, ossia che la moneta sia scarsa per ragioni oggettive. Si è reso evidente, cioè, il fatto che, contrariamente a tutta la teoria economica raccontata per giustificare le politiche di sacrifici, il denaro è creato dal nulla, a costo zero, senza limitazioni, da un monopolio bancario, che accredita a se stesso il valore della moneta che crea, addebitandolo alla società, agli Stati, ai cittadini, e gonfiando il passivo dei bilanci pubblici e privati. Si è resa evidente, innegabile, insomma, la realtà del signoraggio monetario, che è stato ormai esplicitamente ammesso sia da parte delle banche ordinarie che da economisti, da rappresentanti di banche centrali e dalla stessa Banca d’Italia, persino in sede parlamentare, come leggerete.

Info sul libro “Euroschiavi”, e link per l’acquisto

“Euroschiavi. Dal signoraggio monetario al signoraggio biologio: la rivelazione. Debito pubblico, banche centrali, moneta contabile e transizione vaccinale. Ediz. ampliata Condividi”
di Marco Della Luna (Autore) Antonio Miclavez (Autore)
Arianna Editrice, 2021

La migliore protesta contro finanza, politica e sanità, è ritirare soldi dal conto corrente

Per ogni euro ritirato, la banca perde in media 30€. È una protesta pacifica, poco impegnativa, ma potentissima. Basta ritirare anche una piccola somma. I soldi vanno prelevati in contanti o convertiti in beni di rifugio. Chi è povero può comunque diffondere l’iniziativa.
Leggi l’annuncio e scarica la locandina della protesta.

Puoi comprare questo libro qui:
👉 Ariannaeditrice.it
👉 Macrolibrarsi.it
👉 Ilgiardinodeilibri.it
👉 IBS.it
E in altre librerie…

In copertina al presente articolo Marco Della Luna. Qui sotto Antonio Miclavez.

Antonio Miclavez autore di Euroschiavi, sul signoraggio bancario e biologico
Antonio Miclavez autore di “Euroschiavi”, insieme a Marco Della Luna, saggio sul signoraggio bancario e biologico

 

Casiciclici.it non ha alcun rapporto con gli autori e i libri riportati.

Video e immagini in questo articolo sono tratti da Internet e/o dagli articoli citati o linkati, e appartengono ai rispettivi proprietari. Photo & video credits: video and images in this article are taken from Internet and/or from the articles cited or linked, and belong to their respective owners.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.