Dott. Giorgio Palù: “È la paura ad essere virulenta…”
“La paura è virulenta…abbiamo una informazione che è diventata pandemica” (Dott. Giorgio Palù).
Anche il virogolo Giorgio Palù critica il terrorismo mediatico sulla pandemia, definendola una “infopandemia” ovvero una pandemia che esiste più nel bombardamento mediatico e nelle informazioni sbagliate, che nella realtà. I giornalisti e i governanti, invece di tranquillizzare e adottare provvedimenti ragionevoli, alimentano inutilmente il panico e concedono voce a chi di virus e pandemia non capisce niente, definendoli “esperti”. Giornali e TV sono pieni di questi sedicenti esperti che il dott. Palù smonta facilmente. Palù spiega la che cos’è un virologo e la differenza fra asintomatico e di malato.
Il video che riportiamo qui sopra riporta solo le parti salienti dell’intervista televisiva di Palù su Canale 7, alla trasmissione “Primus Inter Pares”. In questo video Palù attacca anche Crisanti, suo ex allievo e attuale referente del governo per la pandemia, poiché dice che “è solo un entomologo compentente di zanzare, e non un virologo”.
Ricordiamo che Giorgio Palù è il fondatore della Società Italiana di Virologia, ex presidente, per 7 anni della Società Europea di Virologia, la quale vanta 3 premi Nobel al suo interno. È professore ordinario di Microbiologia e Virologia, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Padova. Il virologo Giorgio Palù è in contatto con tutti i virologi europei e coi principali virologi del mondo.
Video e immagini in questo articolo sono tratti da Internet e/o dagli articoli citati o linkati, e appartengono ai rispettivi proprietari. Photo & video credits: video and images in this article are taken from Internet and/or from the articles cited or linked, and belong to their respective owners.