Deriva del potere di Big Tech e dell’Intelligenza Artificiale

“Project Veritas ha pubblicato un video in cui mostra due manager interni di Facebook che riconoscono la necessità di suddividere la società prima che faccia troppi danni. Il video rivela uno scenario terribile dietro ai progetti di Intelligenza Artificiale portati avanti dall’azienda di Mark Zuckerberg.

Video e articolo di Project Veritas (in inglese). La traduzione la trovate sotto sia riassunta che integrale.

“Secondo Benny Thomas, capo della pianificazione globale di Facebook, Facebook e Google sono diventate vere e proprie nazioni indipendenti. Mark Zuckerberg assomiglia a un re con 2 miliardi di sudditi, una novità assoluta nella storia della Terra.

Facebook e Google sono diventate delle nazioni indipendenti

Nel video di Project Veritas, Benny Thomas afferma: “Diversi al dirigenti all’interno di Facebook sono preoccupati dall’eccessivo potere che l’azienda ha accumulato e ritengono che sia deleterio per la società.”

“Benny Thomas indica che l’Intelligenza Artificiale verrà utilizzata per sostituire completamente l’uomo dopo di che il singolo individuo avrà la stessa importanza di una formica e potrà essere sostituito o eliminato a piacere.

“La soluzione, secondo Benny, è una sorveglianza elettronica totale e completa, affidando all’Intelligenza Artificiale la selezione e l’imposizione dei valori che i singoli dovranno seguire.

Anche Epoch Times riporta le affermazioni di Benny Thomas: «Smembrerei Facebook, il che significa che probabilmente farei meno soldi, ma non mi interessa. Instagram, Facebook Messenger, Oculus e WhatsApp, devono essere tutte società separate. È troppo potente quando sono tutti insieme. La maggior parte delle persone non capisce queste cose e non ci pensa»

Ecco altre affermazioni nel video trapelato

“Dice che già oggi è possibile utilizzare pochi dati per ricostruire tutte le informazioni che si vogliono su una persona o su un gruppo di persone.

“È particolarmente preoccupato per gli esperimenti sulla modificazione genetica realizzati dalla fondazione Chan-Zuckerberg. Secondo lui il genio è uscito dalla lampada e non è più possibile rimetterlo dentro.

“Soprattutto perché la gente è distratta e non-curante. Non si accorge di quello che sta succedendo davvero e crede a qualsiasi cosa le venga detta.

Traduzioni tratte da:
Crediti: La copertina è un’elaborazione di una immagine del videogioco “7th Sector di Sergey Noskov”
Photo & video credits: video and images in this article are taken from Internet and/or from the articles cited or linked, and belong to their respective owners. Video e immagini in questo articolo sono tratte da Internet e/o dagli articoli citati o linkati, e appartengono ai rispettivi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *