Danneggiati da vaccino accertati: il Governo non riconosce l’indennizzo
È tempo che tutti i cittadini che in questi giorni stanno dibattendo sul famigerato #vaccino anti-covid aprano gli occhi su quanto rischiano: oggi alla Camera il governo ha bocciato un emendamento di Sara Cunial che chiedeva di risarcire i danneggiati da vaccino, il cui nesso di causa è già stato certificato, ma che per ragioni amministrative non hanno avuto l’indennizzo.
Non riconoscere il diritto dei danneggiati da vaccino non significa solo violare un diritto stabilito dalla legge italiana ma anche, e soprattutto, non riconoscere la disabilità – spesso grave – causata dal vaccino stesso.
Malati di serie A e malati di serie B
Oggi il governo ha affermato che ci sono disabilità di serie A e disabilità di serie B: un vero e proprio sfregio nei confronti di queste persone, che con il danno ci devono convivere a vita, nei confronti delle loro famiglie e nei confronti di tutte quelle professionalità mediche ed ospedaliere che hanno riconosciuto e riconoscono il danno e che oggi, con questo voto, vedono il proprio lavoro ignorato e calpestato.
Lo dice la legge
Poco importa se già una Legge, la 210/92: “INDENNIZZO A FAVORE DEI SOGGETTI DANNEGGIATI DA COMPLICANZE DI TIPO IRREVERSIBILE A CAUSA DI VACCINAZIONI OBBLIGATORIE, TRASFUSIONI”, afferma esplicitamente che “Chiunque abbia riportato, a causa di vaccinazioni obbligatorie per legge o per ordinanza di una autorità sanitaria italiana, lesioni o infermità, dalle quali sia derivata una menomazione permanente della integrità psico-fisica, ha diritto ad un indennizzo da parte dello Stato, alle condizioni e nei modi stabiliti dalla presente legge”.
Grave precedente
La relatrice, non solo ha bocciato il mio emendamento ma ha parlato addirittura di “precedente pericoloso”. Segno che il governo ha intenzione di lavarsi le mani di fronte a tutti coloro che, ieri come oggi e, soprattutto, come domani, subiranno conseguenze anche gravi dalla vaccinazione.
È tempo che tutti i cittadini sappiano a cosa vanno incontro se, a seguito di un vaccino, avranno effetti gravi e meno gravi: SARANNO LASCIATI COMPLETAMENTE SOLI CON IL PROPRIO DOLORE E IL PROPRIO HANDICAP, ABBANDONATI DALLO STATO, IGNORATI, RIDICOLIZZATI, OFFESI E DIMENTICATI.
Se volete restare aggiornati iscrivetevi al canale Telegram di Sara Cunial:
La migliore protesta contro finanza, politica e sanità, è ritirare soldi dal conto corrente
Per ogni euro ritirato, la banca perde in media 30€. È una protesta pacifica, poco impegnativa, ma potentissima. Basta ritirare anche una piccola somma. I soldi vanno prelevati in contanti o convertiti in beni di rifugio. Chi è povero può comunque diffondere l’iniziativa.
Leggi l’annuncio e scarica la locandina della protesta.
Video e immagini in questo articolo sono tratti da Internet e/o dagli articoli citati o linkati, e appartengono ai rispettivi proprietari. Photo & video credits: video and images in this article are taken from Internet and/or from the articles cited or linked, and belong to their respective owners.