Corso breve e gratuito sui Diritti Umani di Amnesty International

È disponibile sulla piattaforma globale di apprendimento ai diritti umani Amnesty Academy il primo corso online in italiano dalla durata di un’ora e mezza sui diritti umani di Amnesty Italia. Il corso è totalmente gratuito e, al termine, riceverai l’attestato di partecipazione.
Da poche settimane poi, tutti i corsi possono essere scaricati all’interno dell’app, disponibile su dispositivi iOS e Android, consentendo anche l’apprendimento offline.
Il corso “Un’introduzione ai diritti umani” illustra cosa sono i diritti umani, le caratteristiche fondamentali e la loro importanza nella nostra vita quotidiana, promuovendo attraverso dei moduli interattivi e dinamici, la conoscenza dei diritti di ognuno e degli obblighi degli Stati. Si acquisiscono tecniche e competenze su come difendere i propri diritti e quelli degli altri, scoprendo anche il ruolo degli attori chiave (ONG, Stati, ecc.) nella difesa e nella protezione a livello globale.
Alla fine del corso:
  • sarete in grado di spiegare cosa sono i diritti umani
  • possiederete le conoscenze e le capacità per difendere e promuovere i diritti umani
  • vi attiverete per i diritti umani
  • potrete interrogare e influenzare le decisioni di altri interlocutori rilevanti per i diritti umani.

 

Iscriviti e, se ne hai voglia, ti chiediamo di condividere il link al corso con chi vuoi.

Buon lavoro!
Video e immagini in questo articolo sono tratti da Internet e/o dagli articoli citati o linkati, e appartengono ai rispettivi proprietari. Photo & video credits: video and images in this article are taken from Internet and/or from the articles cited or linked, and belong to their respective owners.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.