Con il Wi-Fi le piante non crescono + Martucci + artic. scientifico. VIDEO 4min

(Aggiornato 2022/08/10 con nuovo articolo scientifico)


Video di 4 minuti su un test scolastico, per verificare come crescono le piante quando sono vicine ad una sorgente Wi-Fi. L’esperimento dura solo 3 giorni e i risultati sono sorprendenti: le piante lontane dalle onde elettromagnetiche wi-Fi crescono normalmente. Ma le piante vicine al wi-Fi NON CRESCONO AFFATTO!
Il video risale a novembre 2019.

Maurizio Martucci: il golpe elettromagnetico


Il canale Youtube CasaDelSole (25/11/2021) scrive:
«Non è la prima volta e non sarà nemmeno l’ultima. Stanno provando a smantellare una delle norme non pienamente protettiva ma di certo tra le più cautelative d’Europa per irradiare tutto e tutti fino a 110 volte più di oggi con agenti possibili cancerogeni disseminati ovunque nell’aria.
La richiesta proviene dalle compagnie telefoniche: ASSTEL, il ramo delle telecomunicazioni di Confindustria, è tornata alla carica su Governo e Parlamento e pretende di innalzare per legge gli limiti soglia d’irradiazione elettromagnetica in vigore da 24 anni, per passare dall’attuale media di 6 V/m ad una media massima di 61 V/m, nonostante l’assenza di riscontri scientifici aggiornati e indipendenti sull’assenza di effetti nocivi per salute e ambiente e nonostante l’assenza di un’incompatibilità tra l’attuale normativa italiana e l’implementazione di nuove tecnologie come quella di quinta generazione.»

Sul libro #STOP 5G, CasaDelSole (6/4/2022) scrive:

«Cosa sappiamo davvero del 5G e dei suoi effetti? Smart city, intelligenza artificiale, wi-fi irradiato dai satelliti, robotica e automazione, raccolta e controllo dei nostri dati… tutto questo verso quale futuro ci sta traghettando? Vogliamo veramente essere trasportati nell’era del cosiddetto transumanesimo?
Maurizio Martucci, passando in rassegna documenti inediti, studi, dichiarazioni di politici e di esponenti di spicco delle telecomunicazioni, ricostruisce le origini, le relazioni, i conflitti d’interesse e i pericoli del presente e del futuro ipertecnologico. Un libro-inchiesta di stringente attualità che dà voce ai cittadini, agli esperti, ai medici e agli scienziati che si sono impegnati per evidenziare i lati oscuri del wireless di quinta generazione e del capitalismo della sorveglianza in cui ci stiamo abituando a vivere. Nessuno è poi in grado di prevedere quali saranno gli effetti dell’accumulo così elevato di radiofrequenze sull’ambiente e la salute dell’uomo e degli animali. Allora perché non far valere il sacrosanto principio di precauzione, che dovrebbe essere applicato a ogni nuovo prodotto per limitarne la diffusione fino a quando non ci sono prove certe della sua innocuità? Purtroppo con il 5G questo non sta accadendo, con il rischio di trasformare tutti noi in cavie inconsapevoli di un esperimento su larga scala.»

 

2023-08-07: Nel seguente articolo si affrontano gli effetti dei campi elettromagnetici sul corpo e sulla genetica, oltre a riportare studi sul DNA nella sua funzione di antenna ricetrasmittente:
DNA antenna elettromagnetica ricetrasmittente (VIDEO, riassunti, bibliografia)
 

Cosa possiamo fare per l’inquinamento elettromagnetico?

Quello che noi possiamo fare, secondo Maurizio, non è opporci alla tecnologia, processo storico irreversibile, ma imporre delle regole al suo utilizzo, al fine di proteggere noi stessi e il nostro futuro da una distopia oramai realtà, dove per l’uomo come lo conosciamo noi probabilmente non ci sarà spazio.
Qui il link del documentario di James Corbett – The 5G Dragnet (La gabbia del 5G), pubblicato sul canale YouTube “Come Don Chisciotte”, l’anno scorso:
https://youtu.be/NWj-09vHonE

La migliore protesta contro finanza, politica e sanità, è ritirare soldi dal conto corrente

Per ogni euro ritirato, la banca perde in media 30€. È una protesta pacifica, poco impegnativa, ma potentissima. Basta ritirare anche una piccola somma. I soldi vanno prelevati in contanti o convertiti in beni di rifugio. Chi è povero può comunque diffondere l’iniziativa.
Leggi l’annuncio e scarica la locandina della protesta.

 
Aggiornamento 2022/08/10:

Prove dell’esposizione alla radiofrequenza sullo stato antiossidante, che potenzialmente contribuisce alla risposta infiammatoria e alla demielinizzazione nel cervello di ratto

Questo è un recentissimo articolo scientifico uscito sull’autorevole rivista peer reviewed Science Direct ( https://doi.org/10.1016/j.etap.2022.103903 )
Questo articolo evidenzia i seguenti fattori:

  • Le MWR (= radiazione a microonde) producono un aumento significativo della perossidazione lipidica e l’esaurimento dello stato antiossidante totale.
  • L’esposizione cronica a MWR altera la via sintetica dell’eme (un precursore dell’emoglobina, necessaria per legare l’ossigeno nel sangue).
  • L’esposizione a MWR induce una risposta infiammatoria nei ratti che può causare lesioni neurali.
  • L’esposizione prolungata alla MWR ha degenerato l’ippocampo, il cervelletto e il corpo calloso.
  • L’esposizione a lungo termine MWR ha mostrato danno mitocondriale e demielinizzazione.

Dall’abstract dell’articolo:

« […] I risultati hanno indicato che l’esposizione a microonde ha aumentato significativamente i livelli di trigliceridi sierologici e colesterolo. Lo stress ossidativo è osservato attraverso l’alterazione dell’omeostasi del glutatione seguita da una risposta infiammatoria attivata ulteriormente confermata da citochine pro e antinfiammatorie nel gruppo esposto. Le valutazioni istopatologiche e l’osservazione al microscopio elettronico hanno confermato un cambiamento significativo nel pattern di mielinizzazione e negli organelli cellulari nel cervello degli animali esposti. Tenendo tutto in considerazione, si può concludere che l’esposizione cronica alla frequenza di 2100 MHz ha causato stress ossidativo, che porta a danni neurali e demielinizzazione e può influenzare la comunicazione neurale

 

Per sostenere CasadelSole:

● IBAN: IT63P0326822300052392596590 SWIFT: SELBIT2BXXX (c/c intestato a La Casa Del Sole Edizioni)
https://casadelsole.tv/sostienici/

Per acquistare il libro #Stop5G di Maurizio Martucci, edizioni Terra Nuova:

www.macrolibrarsi.it

www.ilgiardinodeilibri.it

www.terranuovalibri.it

Per maggiori informazioni su Maurizio Martucci e l’Alleanza Italiana Stop 5G:

● Petizione: https://www.change.org/p/governo-italiano-stop-5g-moratoria-subito-in-difesa-della-salute-pubblica

● Raccolta fondi: https://www.eppela.com/projects/6759

Manuale di Autodifesa per Elettrosensibili:

https://www.terranuovalibri.it/libro/dettaglio/maurizio-martucci/manuale-di-autodifesa-per-elettrosensibili-9788866813910-236288.html

Video e immagini in questo articolo sono tratti da Internet e/o dagli articoli citati o linkati, e appartengono ai rispettivi proprietari. Photo & video credits: video and images in this article are taken from Internet and/or from the articles cited or linked, and belong to their respective owners.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *