Blackrock, Vanguard, State Street e Wellington: potere mondiale
INDICE:
- Interessi nella pandemia
- Chi controlla queste aziende cinesi?
- Come si chiamano questi 3 colossi finanziari?
- Possiedono agenzie di rating e presidenti
- Controllano tutte le società che producono e distribuiscono cibo
- Controversie su questi colossi
- Presunte frodi
- Alcuni epiteti di BlackRock
- Riassunto dal Sole 24 Ore sui collegamenti fra 3 colossi finanziari e Facebook
- I controllati sono i controllori
- Conflitto d’interessi fra Mario Draghi, BCE e BlackRock
- Il report del Gruppo dei 30
- Società nell’ombra
- La giornalista investigativa Heike Buchter
- Nuovo libro in italiano! (per ora l’unico)
- Per approfondimenti
- Fonti
- LINK E VIDEO AGGIUNTIVI (molti di questi contenuti non risultano su Google)
Interessi nella pandemia
Una di queste 5 aziende, da sola produce circa la metà di tutte le mascherine esistenti sul pianeta, ed ha sede a Wuhan, in Cina.
Chi controlla queste aziende cinesi?
Usando le lettere dell’alfabeto, possiamo semplificare dicendo che A possiede B e C, B possiede A e C, e C possiede B e A. Il gioco delle 3 carte, a spese dei fessi.
Come si chiamano questi 3 colossi finanziari?
Possiedono agenzie di rating e presidenti
È stato calcolato che i 3 fondi d’investimento BlackRock, Vanguard e State Street, che, come detto sopra, sono una unica entità mascherata come 3 soggetti diversi, nel 2021 hanno gestito un patrimonio di 25’000 miliardi di dollari, cioè un terzo di tutta la ricchezza mondiale. Molto più del prodotto lordo dell’intera Europa o degli USA o della Apple…
Questo mostro tricefalo possiede anche le agenzie di rating, i cosiddetti “arbitri” della finanza, che fanno il bello e cattivo tempo stabilendo se si debba investire o meno in un certo titolo di stato di una certa nazione. Decisioni prese arbitrariamente e che in realtà, lungi dal misurare il rischio di investimento, sono esse stesse a decidere, nel momento le dichiarano, se una certa nazione debba andare fallita o arricchirsi. Eccezion fatta per gli USA.
Siccome le agenzie di rating sono quotate in borsa, abbiamo che i principali azionisti di Moody’s e Standard and Poor’s sono BlackRock, Vanguard e State Street.
Mario Draghi ha svolto uno ruolo di dirigenza in Goldman Sachs, dove siedono parecchi massoni, offertogli come premio per aver privatizzato le grandi imprese pubbliche italiane (IRI, Telecom, ecc.), quando era Ministro del Tesoro e presidente del comitato per le privatizzazioni (che doveva controllare la stessa Goldman Sachs, che lo ha subito assunto come dirigente, ovvero il controllato è controllore di sé stesso). Il punto è che anche Goldman Sachs appartiene al mostro tricefalo BlackRock, Vanguard e State Street, che sono i principali azionisti anche di JP Morgan, la più grande banca al mondo, che voleva anche cambiare la Costituzione italiana.
Il mostro tricefalo decide pure la politica, come dimostra l’ingresso di José Manuel Barroso in Goldman Sachs un mese prima di lasciare la sua carica di Presidente della Commissione Europea. E come dimostra anche l’essere il principale finanziatore delle campagne per le elezioni presidenziali statunitensi. Dopo aver pagato le spese elettorali dei presidenti, ha questi ultimi a suo completo servizio, una volta eletti.

Controllano tutte le società che producono e distribuiscono cibo
Come dice in un post Enrica Perucchietti, «i filantrocapitalisti, negli ultimi anni, stanno acquistando sempre più terreni agricoli. Con una curiosa accelerazione negli ultimi mesi. Terreni che serviranno in tempi di emergenza climatica, siccità e compagnia bella»
● Sul filantrocapitalismo: Cosa nasconde il filantro-capitalismo di Bill Gates – parte 1
Controversie su questi colossi
“State Street gestisce circa il 40% dei fondi negli Stati Uniti e il 37% dei fondi pensione. In Giappone, la quota nel mercato dei fondi è di circa il 30%, mentre in Germania, Canada e Regno Unito è circa il 20%.”
Cercare notizie di frodi e irregolarità su Wikipedia, a proposito di questi colossi finanziari, è abbastanza inutile, essendo di parte, ma piccole tracce ci sono.
La migliore protesta contro finanza, politica e sanità, è ritirare contanti dal conto corrente
Per ogni euro ritirato, la banca perde in media 30€. È una protesta pacifica, poco impegnativa, ma potentissima. Basta ritirare anche piccole somme. Contanti da convertire in beni rifugio. Chi è povero può comunque diffondere l’iniziativa.
Leggi l’annuncio e scarica la locandina della protesta.
Presunte frodi
Nel 2018 l’ex dipendente di State Street, Edward Pennings è stato condannato a sei mesi di carcere per il suo ruolo nel regime. Anche il dipendente Ross McLellan è stato condannato negli Stati Uniti a 18 mesi di carcere.“» (le fonti le trovate a questo link)
Alcuni epiteti di BlackRock
Riassunto dal Sole 24 Ore sui collegamenti fra 3 colossi finanziari e Facebook
Come conferma la giornalista Tiziana Alterio in questo video, le due maggiori industrie del mondo sono quella delle armi e quella farmaceutica, e la maggior parte è controllata dagli USA: l’interesse per i conflitti bellici è altissimo (vedi mappa finanza più sopra).
BlackRock e Vanguard hanno molte azioni anche di Microsoft, Apple, Amazon, Facebook e Alphabet Inc. (la società di Google). Queste 5 società informatiche sono dei colossi che governano profondamente la vita delle persone, al pari delle società farmaceutiche. Queste 5 società informatiche hanno connessioni militari. Ad esempio è famoso l’articolo di Giulietto Chiesa che spiega l’origine militare di Facebook, ordinariamente ritenuta un’azienda privata di un nerd molto fortunato.»
I controllati sono i controllori
Conflitto d’interessi fra Mario Draghi, BCE e BlackRock
Oltre al conflitto d’interessi che ho già citato prima, in cui Draghi, da ministro delle finanze e da presidente della commissione di controllo, gestì e affidò le privatizzazioni delle società pubbliche italiane alla Goldman Sachs, dove assunse la carica di dirigente letteralmente il giorno dopo aver fatto questa cosa, vorrei ricordare un altro penoso caso analogo.
Su RadioRadio.it, il Prof. Valerio Malvezzi denuncia un pesante conflitto d’interessi, in cui l’Unione Europea, ha affidato la consulenza sulla riconversione ambientale a BlackRock. Ma BlackRock era lo stesso fondo americano incaricato della consulenza sugli stress test delle banche da parte della BCE quando presidente era guarda caso Mario Draghi. Tecnicamente si chiama “Svolta green” e corrisponde il 37% dei Recovery Fund.
Se si occupa come fondo speculativo di investimento delle operazioni in materia ambientale, non potete metterlo a fare consulenza perché altrimenti viene ad acquisire informazioni privilegiate, esattamente come successe quando Draghi era presidente della BCE. Lo rifanno di nuovo: nonostante l’avviso del Garante della Privacy non hanno revocato l’incarico.[…]
Trovate normale che un fondo americano speculativo vada a definire le partite europee che sono le stesse che decideranno le riforme che dobbiamo fare su tecnologia e ambiente?”
Il report del Gruppo dei 30
Società nell’ombra
Nella vita quotidiana è praticamente impossibile non usare oggetti o servizi che risalgono a queste società padrone del mondo. Sono al di sopra delle multinazionali, al di sopra dei governi e delle leggi, pur non costituendo ancora il vertice della piramide del potere mondiale. Nessuno parla mai di questi soggetti, i loro nomi non vengono mai citati. Non è un caso che vengano definite “ombra”, in quanto cercare su Internet informazioni divulgative su di loro, è difficile, per un utente inesperto, e i risultati si riducono a poche fonti, sempre le stesse. Le informazioni più rilevanti si possono reperire solo all’interno di siti ufficiali direttamente connessi alle loro attività, ma raramente appaiono su giornali e su siti di informazione. Questa carenza di informazioni è acuita da motori di ricerca come Google o da piattaforme come Youtube e Wikipedia. Si trovano solo pochi video, di pochi minuti e soprattutto di scarsa rilevanza, oppure notizie generiche.
In generale, notizie approfondite e dettagliate sul funzionamento della finanza sono carenti, online, per l’utente medio. A questo link c’è una piccola eccezione.
La giornalista investigativa Heike Buchter
La giornalista Heike Buchter, autrice anche di un libro su BlackRock pubblicato nel 2015, conclude così una sua ricerca su Handelsblatt: “Nessun governo, nessuna autorità ha una visione così completa e profonda del mondo finanziario e aziendale globale come BlackRock”.

Il libro della giornalista investigativa Heike Buchter (in tedesco, ed. “Campus Verlag”), uno dei pochi esistenti su BlackRock: “BlackRock. Una potenza mondiale segreta si impossessa dei nostri soldi”
Un audiolibro in tedesco della stessa autrice, di prossima traduzione (se Youtube non lo censurerà): “BlackRock – Una potenza mondiale segreta si impossessa dei nostri soldi”

Nuovo libro in italiano! (per ora l’unico)
È da poco uscito il primo libro in italiano sui fondi speculativi BlackRock e sugli intrighi dell’alta finanza. Si tratta del libro dell’ottimo Davide Rossi, già noto per aver diffuso l’esistenza e il potere della Fabian Society, con un suo precedente libro. Adesso è uscito con nuovo libro che parla di un altro argomento altrettanto conosciuto e forse occultato, che è quello che ho trattato nel presente articolo che avete letto, dal titolo “L’Economia delle Emergenze: dalle Pandemie alle Guerre”, MacroEdizioni, luglio 2022. Lo potete trovare qui sul GiardinodeiLibri.it oppure su qui su Macrolibrarsi.it.
In basso potete anche trovare link a VIDEO in cui Davide Rossi presenta tale nuova inchiesta.
©Casiciclici.it
La migliore protesta contro finanza, politica e sanità, è ritirare contanti dal conto corrente
Per ogni euro ritirato, la banca perde in media 30€. È una protesta pacifica, poco impegnativa, ma potentissima. Basta ritirare anche piccole somme, da convertire in beni di rifugio. Chi è povero può comunque diffondere l’iniziativa.
Leggi l’annuncio e scarica la locandina della protesta.
Per approfondimenti
Fonti:
- Libro di Heike Buchter (in tedesco): “BlackRock. Una potenza mondiale segreta si impossessa dei nostri soldi”, ediz. Campus Verlag
- Sito del giornalista d’inchiesta Franco Fracassi: indygraf.com
- ilSole24ORE, “Che cosa hanno in comune Pfizer, BlackRock, Facebook e le banche?”
- Il Corriere della Sera, “Cos’è davvero Blackrock: la roccia invisibile che governa il mondo”
- “Dietro la svolta green di Draghi c’è un enorme conflitto di interessi: si chiama BlackRock” ▷ Malvezzi – con VIDEO
- Sito ufficiale di BlackRock, società di investimento: https://www.blackrock.com/it
- Sezione di Wikipedia sulle influenze BlackRock
- Die grösste Schattenbank der Welt, Basler Zeitung, 20 novembre 2012 a proposito di BlackRock
- Casiciclici.it – “Mario Draghi vuol far fallire le piccole e medie imprese” (Francesco Amodeo)
- Sito ufficiale di Vanguard Group
- Wellington Management Company: il sito ufficiale di
- Sito ufficiale italiano di Wellington Management Company
- Link al sito ufficiale di State Street
- Pagina Wikipedia inglese con sezione sulle controversie su State Street
- Sito ufficiale del Gruppo dei 30
- Report della “Svolta Green” del Gruppo dei 30, firmato da Mario Draghi e pubblicato a dicembre 2020
LINK E VIDEO AGGIUNTIVI (molti di questi contenuti non risultano su Google):
- Libro di Davide Rossi: L’economia delle emergenze, dalle pandemie alle guerre (Il Giardino dei Libri)
- VIDEO Davide Rossi: L’economia delle emergenze, dalle pandemie alle guerre (canale Luogo Comune 2)
- VIDEO su BlackRock in :”I BRICS SI ALLARGANO ▷ ALTERIO: “SE NE PARLA POCO MA DIVENTANO SEMPRE PIÙ FORTI” (RadioRadio)
- Franco Fracassi, 2 min.: BlackRock, Vanguard e State Street possiedono un terzo del mondo (tratto dal canale Telegram di Franco Fracassi)
- BLACKROCK È MOLTO DI PIÙ DI QUELLO CHE POTRESTE IMMAGINARE (comedonchisciotte.org)
- comedonchisciotte.org 29 Marzo 2021: EVERGREEN CHI C’È DIETRO? BLACKROCK, MING CHAN E HILLARY CLINTON
- comedonchisciotte.org 17 Gennaio 2021: BLACKROCK, TRIMESTRALE COL BOTTO: 8,7 MILA MILIARDI DI MASSE IN GESTIONE (+17%)
- ilparagone.it (28 Luglio 2020): “BlackRock, il colosso americano che punta le nostre autostrade (e i nostri risparmi).”
- ilparagone.it (26 Aprile 2022): Ecco chi sono i (pochissimi) veri padroni del cibo mondiale e quanto guadagnano ogni anno
- maurizioblondet.it (5 Giugno 2018): “EL PAPA” A CONCLAVE SEGRETO con LE 7 SORELLE e Blackrock, che vuole investire “sul clima” (e mons. Parolin invitato al Bilderberg).
- maurizioblondet.it (1 Novembre 2018): ARRIVA IL “CANCELLIERE BLACKROCK” – Ed è “nazionalista”.
- maurizioblondet.it (16 Giugno 2019): L’ENORME POTERE DI BLACKROCK, LA FINANZIARIA AMATA DA BERGOGLIO.
- Il Fatto Quotidiano (3 GIUGNO 2018): BlackRock va all’assalto delle pensioni europee.
- Lettera Larry Fink sul sito BlackRock ufficiale, a proposito della convergenza “green” delle industrie.
- ilparagone.it 26 Aprile 2022: Ecco chi sono i (pochissimi) veri padroni del cibo mondiale e quanto guadagnano ogni anno
La migliore protesta contro finanza, politica e sanità
La migliore protesta contro finanza, politica e sanità, è ritirare contanti dal conto corrente, anche piccole somme. Una protesta pacifica, poco impegnativa, ma potentissima. Contanti da convertire in beni sicuri. Chi è povero può diffondere l’iniziativa.
Leggi l’annuncio e scarica la locandina della protesta.
Interessante …
Grazie