11 strumenti gratis per disabilitare e impedire a Windows 10 di spiarti e tracciarti

Articolo di Ngan Tengyuen da: www.geckoandfly.com
Come impedire a Microsoft Windows 10 di spiarti? Da quando Microsoft ha rilasciato Windows 10, un movimento popolare nato dalla controversia sulla privacy, le persone hanno paura delle numerose funzionalità di tracciamento all’interno di Windows 10, quindi è nata una raffica di app “anti-spionaggio”. Promettono di impedire a Windows 10 di rintracciarti, ma possono anche causare più problemi di quanti ne risolvano. Non ti consiglio di usare questi strumenti a meno che tu non sia certo che non avrà effetto sulla tua postazione di lavoro.
La privacy è una preoccupazione molto più seria di quanto la maggior parte delle persone creda. I dati personali potrebbero essere utilizzati per rubare la tua identità e il tuo denaro. Potrebbe anche consentire a persone malintenzionate di rintracciare te o i tuoi cari e trovare i momenti opportuni per fare del male. Oppure, a un livello semplice, potrebbe essere utilizzato per pubblicizzare informazioni personali e documenti di ogni tipo, che semplicemente non vuoi rendere pubbliche. In un’epoca in cui rinunciare alle tue informazioni private ti consente di accedere ad alcuni servizi e app molto utili, può sembrare impossibile proteggere quei dati. È possibile però. Abbiamo compilato un elenco di servizi e app chiave che ti aiutano a fare proprio questo.
Se non stai pagando, sei il prodotto! Il che è in qualche modo vero, poiché Windows 10 è un aggiornamento gratuito per gli utenti di Windows 7 e 8, Microsoft genera reddito, in altro modo, cioè monitorando il comportamento degli utenti e creando dei dettagliati profili – in modo anonimo. Poiché Windows dispone di un’ampia base di installazioni, monitorare gli utenti aiuta a vendere meglio tramite il motore di ricerca di Bing, oppure a proporre le notizie più adatte. Siccome a Microsoft è vietato per legge tenere traccia di una persona personalmente, questi dati vengono raccolti in modo ‘anonimo’, o almeno si spera, in questo modo aggira il divieto di spionaggio degli utenti. Alcuni sostengono che questi dati sono così dettagliati che l’anonimato è praticamente inutile, ad esempio aggregando insieme tutti questi dati, o incrociandoli. Siccome non sappiamo quale sia la verità, meglio essere prudenti. Ecco alcuni possibili problemi durante l’utilizzo di questi strumenti:
  • Bloccando Windows Update, rendi impossibile l’aggiornamento di Windows e impedisci di applicare patch ad importanti aggiornamenti di sicurezza, rendendo vulnerabile il tuo computer.
  • Possibili problemi di sincronizzazione con backup, Skype e molte altre app che utilizzano la funzione “File host”.
  • Rottura di Windows Store, che rende impossibile aggiornare le app o verificare la licenza.
  • Disattivazione dell’antivirus di Windows Defender, che aiuta a mantenere protetto Windows 10, e altri componenti di sistema che potresti effettivamente desiderare, come OneDrive.
 

01 – WPD | Gratuito

WPD

Un piccolo ma potente strumento portatile che funziona tramite l’API di Windows. WPD è il modo più conveniente e corretto per personalizzare le impostazioni relative alla privacy in Windows.

  • Gestione della privacy: personalizza criteri di gruppo, servizi, attività e altre impostazioni responsabili della raccolta e della trasmissione dei dati.
  • IP Blocker: blocca gli IP di telemetria utilizzando le regole dal repository @ crazy-max.
  • Programma di disinstallazione di Appx: rimuove facilmente i rifiuti di Microsoft Store preinstallati o qualsiasi altra app.

02 – BlackBird | Gratuito

BlackBird

Non vuoi che Windows spii ogni tua mossa? Non hai voglia di passare ore a modificare le impostazioni sulla privacy che alla fine si traducono comunque nella raccolta dei dati? Pensi che le tue informazioni private appartengano a te ea nessun altro? O forse vuoi solo un PC più veloce e non ti piacciono tutte le nuove “funzionalità” che Windows ha da offrire. Lo pensiamo anche noi, quindi abbiamo realizzato Blackbird V6.

  • Blocca completamente la telemetria: blocca lo spyware di Windows, sia a livello di applicazione che di rete, senza modificare il file HOSTS o le impostazioni del firewall e rimuovere tutti gli aggiornamenti di telemetria di Windows. Supporta connessioni Wireless ed Ethernet, IPv4 / IPv6.
  • Rimuove gli annunci di Windows: rimuovi tutta la pubblicità integrata di Windows e qualsiasi app preinstallata che desideri. Impedisci al tuo PC di scaricare e installare software sponsorizzato in background.
  • Ripristina la privacy: impedisce la condivisione di dati diagnostici, password, contatti, URL, SMS, scrittura a mano, posizione e aggiornamento P2P. Rimuovi tutti i token di tracciamento dell’ID univoco. Disabilita più di 60 attività di raccolta dati e di conseguenza accelera il tuo PC.
  • Portatile, ripristinabile, flessibile – Nessuna installazione, con l’obiettivo di lasciare il minimo ingombro possibile, Blackbird è un singolo exe portatile con interruttori granulari disponibili. Vuoi ripristinare tutto? Ti abbiamo coperto. Funziona su Windows Vista, 7, 8 / 8.1, 10 (Home / Pro / Ent / Edu)

03 – Win10 Spy Disabler | Gratuito

Win10-Spy-Disabler

Win10 Spy Disabler è un software del sistema operativo Windows molto semplice che ti aiuta a disabilitare i servizi ei programmi di Windows utilizzati per monitorare la tua attività e per raccogliere dati sul tuo utilizzo, disabilitare la telemetria e la raccolta dei dati. Sembra che Windows 10 possa spiare quasi tutto ciò che fai, secondo l’informativa sulla privacy di Microsoft.

Hanno sviluppato questo strumento in modo da poter disabilitare facilmente tutti i servizi, i programmi e le impostazioni di sistema noti per raccogliere dati e telemetria. Quando tutte le modifiche sono state applicate, è necessario riavviare il PC. Questo programma deve essere utilizzato solo su Windows 7, 8, 8.1, 10 (32 \ 64 bit).

04 – O&O ShutUp10 | Gratuito

OO-ShutUp10

O&O ShutUp10 significa che hai il pieno controllo su quali funzioni di comfort in Windows 10 desideri utilizzare e decidi quando la trasmissione dei tuoi dati è eccessiva. Utilizzando un’interfaccia molto semplice, decidi tu come Windows 10 deve rispettare la tua privacy decidendo quali funzioni indesiderate devono essere disattivate. O&O ShutUp10 è completamente gratuito e non deve essere installato: può essere semplicemente eseguito direttamente e immediatamente sul tuo PC. E non installerà o scaricherà in modo retrospettivo software indesiderato o non necessario, come fanno molti altri programmi in questi giorni! Maggiore controllo sul tuo sistema operativo.

  • Adatta le tue impostazioni di sicurezza
  • Proteggi la tua privacy
  • Controlla i servizi di localizzazione
  • Controlla gli aggiornamenti di Windows
  • Non trasmettere i dati utente e la diagnostica

05 – W10Privacy | Gratuito

W10Privacy

Le opzioni impostate di default altamente discutibili riguardanti la privacy e la protezione dei dati in Windows 10 mi hanno portato all’idea per lo sviluppo di questo piccolo programma. Microsoft consente generosamente a tutti di modificare le impostazioni relative, ma le nasconde in innumerevoli menu, dove un utente normale non vuole cercare!

06 – DisableWinTracking | Open Source

DisableWinTracking

Utilizza alcuni metodi noti che tentano di disabilitare il tracciamento in Windows 10 come telemetria, registro DiagTrack, servizi, file host, blocco IP, Windows Defender / WifiSense e OneDrive.

07 – Privacy Repairer | Gratuito

Privacy-Repairer

Privacy Repairer è un gioco da ragazzi. Non c’è bisogno di preoccuparsi di interfacce complesse ed esagerate, poiché ogni opzione viene fornita con un semplice pulsante di attivazione / disattivazione! E se ti perdi, le informazioni dettagliate su ogni opzione sono prontamente disponibili. E ricorda, tutte le modifiche che apporti sono sempre reversibili in modo sicuro! Privacy Repairer è uno strumento per Windows 10 progettato per proteggere la tua privacy. Viene fornito con quasi 60 opzioni progettate per modificare attentamente il tuo sistema in un modo più vantaggioso per la tua privacy. Privacy Repairer è semplicissimo da usare. Non c’è bisogno di preoccuparsi di interfacce complesse ed esagerate, poiché ogni opzione viene fornita con un semplice pulsante di attivazione / disattivazione! E se ti perdi, le informazioni dettagliate su ogni opzione sono prontamente disponibili. E ricorda, tutte le modifiche che apporti sono sempre reversibili in modo sicuro!

  • Protezione della privacy: Privacy Repairer è uno strumento per Windows 10 progettato per proteggere la tua privacy. Viene fornito con quasi 60 opzioni progettate per modificare attentamente il tuo sistema in un modo più vantaggioso per la tua privacy.
  • Opzioni avanzate: i professionisti potrebbero apprezzare le opzioni avanzate che migliorano in modo significativo la tua privacy ma possono ridurre la tua sicurezza. Ad esempio, la disattivazione di “SmartScreen per desktop” interromperà la divulgazione del software scaricato, ma potrebbe esporti al malware poiché i download non verranno verificati rispetto a un servizio di reputazione online.

08 – Ashampoo AntiSpy per Windows 10 | Gratuito

Ashampoo-Antispy

Windows 10 offre molte funzionalità di comfort come l’assistente virtuale Cortana che può semplificarti la vita di tutti i giorni. Per renderlo possibile, Windows 10 deve raccogliere enormi quantità di dati. Analizza inoltre i profili utente per visualizzare annunci personalizzati come Microsoft riconosce apertamente. Quindi, per impostazione predefinita, Windows 10 è impostato per raccogliere più dati di quanto molti utenti consentirebbero. Anche l’installazione rapida consigliata in seguito afferma che: Se non si desidera un’impostazione particolare, sarà necessario disabilitarla da soli. Più controllo del sistema.

  • Configura le impostazioni di sicurezza
  • Proteggi la tua privacy
  • Disattiva i servizi di localizzazione
  • Impedisci a Windows® 10 di inviare dati di diagnostica e utilizzo

09 – Avira Privacy Pal | Gratuito

Avira-Privacy-Pal

Ottimizza oltre 200 impostazioni sulla privacy con pochi clic, impedisci alle aziende di raccogliere i tuoi dati personali, ripulisci l’impronta digitale del tuo dispositivo e distrugge i file riservati oltre il ripristino. Immagina quanto tempo ci vorrebbe per risolvere manualmente oltre 200 problemi di privacy sul tuo PC, anche se potessi trovarli tutti.

Privacy Pal può farlo automaticamente selezionando uno dei 3 profili utente. Ogni profilo è dotato di un equilibrio unico di privacy e comodità. Sono gratuiti e facili da usare. Microsoft archivia i tuoi dati personali per consentire alle aziende di creare annunci più mirati. L’impostazione della privacy di base di Privacy Pal lo impedisce automaticamente:

  • Disattivazione del tracker dell’ID pubblicità
  • Disattivazione dei popup nella pagina Microsoft Store ed Explorer
  • Disattivazione della pubblicità Bluetooth

10 – Debotnet | Gratuito

Debotnet

Debotnet è uno strumento gratuito e portatile per controllare le numerose impostazioni relative alla privacy di Windows 10 e mantenere privati i tuoi dati personali. Windows 10 ha sollevato diverse preoccupazioni sulla privacy a causa del fatto che ha molte funzionalità di telemetria e online, che inviano i tuoi dati (sensibili e non) a Microsoft e non possono essere disabilitate.

Le impostazioni di privacy predefinite di Windows 10 lasciano molto a desiderare quando si tratta di proteggere te e le tue informazioni private. Ogni volta che configuro un nuovo computer o aggiorno una configurazione corrente per la mia famiglia o il mio lavoro, esamino sempre attentamente le impostazioni sulla privacy per ogni installazione, assicurandomi di bloccarlo per renderlo il più privato possibile.

  • Disabilita la telemetria e le funzionalità online, che inviano i tuoi dati (sensibili e non) a Microsoft
  • Scegli quali funzioni indesiderate desideri disabilitare
  • Disinstalla le app integrate di Windows 10
  • Debotnet ti mostrerà cosa sta facendo. Hai il pieno controllo, perché il codice in esecuzione può essere visualizzato in un semplice editor di testo
  • Modalità di debug. Ad esempio, la modalità Test ti consente di vedere quali valori sono distorti nel registro, comandi eseguiti ecc.
  • Semplice motore di scripting per l’aggiunta di regole sulla privacy personalizzate
  • Interfaccia utente moderna e familiare, con supporto per i modelli
  • Piccola impronta. Nessuna installazione richiesta

11 – Destroy Windows 10 Spying | Open Source

DWS

Anche se Windows 10 ha portato molte delle funzionalità che gli utenti si aspettavano da esso, come un menu Start e icone rinnovate, presentava anche diversi problemi e uno molto importante è legato al suo comportamento di tracciamento. Destroy Windows 10 Spying è una delle tante applicazioni che mira a risolvere questo problema. Caratteristiche.

  • Rimuovi tutti i moduli spyware
  • Rimuovi le app di spionaggio
  • Aggiungi domini di spionaggio al file hosts!
  • Rimuovi i servizi di spionaggio
  • Rimuovi le app Metro di Windows 10
  • Supporta Windows 7/8 / 8.1 / 10 e Server 2008-2012 R2
  • Rimuovere i dati di telemetria di Office 2016

12 – Spybot Anti-Beacon | Non più libero

Spybot

Spybot Anti-Beacon è uno strumento autonomo progettato per bloccare e interrompere i vari problemi di tracciamento (telemetria) presenti in Windows 10. Da allora è stato modificato per bloccare funzionalità di tracciamento simili nei sistemi operativi Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1. Anti-Beacon è piccolo, semplice da usare e viene fornito gratuitamente. È stato creato per affrontare i problemi di privacy degli utenti di Windows 10 che non desiderano che le informazioni sull’utilizzo del proprio PC vengano inviate a Microsoft. Facendo semplicemente clic su “Immunizza” nella schermata principale di Anti-Beacon si disabiliterà immediatamente qualsiasi funzionalità di tracciamento nota inclusa da Microsoft nel sistema operativo.

Articolo originale del 01/01/2021 di Ngan Tengyuen, tradotto al “95%” da: https://www.geckoandfly.com/25083/free-tools-disable-stop-windows-spying-tracking-you/

Ti potrebbe interessare:

34 commenti

  1. Heiko

    Ragazzi, tutti quegli strumenti NON SONO SUFFICIENTI senza un VERO firewall. Io uso Netlimiter e NIENTE, anche le cose con il sistema operativo più basso non possono entrare in Internet senza approvazione.

    • v1adimir

      Ehi! .. 🙂 Netlimiter è (certamente!) Un’opzione, ma per qualcosa di più gestibile (e gratuito!) C’è il COMODO Firewall, che * può * essere configurato per funzionare alla grande SE (e solo se!) È impostato su -completamente- modalità manuale – niente “cloud”!

      Quindi, fai clic con il pulsante destro del mouse e abilita “Visualizzazione avanzata”, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse e Firewall, Set di regole personalizzato, quindi passa a TUTTE le impostazioni e elimina tutte le impostazioni “online” e “cloud” … verrò richiesto su tutto. Il contenimento automatico può essere lasciato attivo, se non si utilizza un antivirus e HIPS, VirusScope e Filtro siti Web possono essere disattivati, per comodità (altrimenti * verrai * sommerso da tutti i tipi di prompt, per il controllo delle applicazioni e cosa no. :))

      ^^ Non va bene fuori dagli schemi, * richiede * un po ‘di configurazione e comprensione per l’uso.

  2. jason

    prova la privacy e la sicurezza di Windows Blackbird

    • Khan

      Blackbird è IL MIGLIORE!

  3. jamarri

    Blackbird Windows Privacy e sicurezza xcontiene malware si prega di rivedere i programmi consigliati
    risultato VT:
    Sophos ML euristico 2019-03-13
    Jiangmin RiskTool.BAT.l 2019-05-11
    McAfee-GW-Edition BehavesLike.Generic.hc 2019-05- 11

    • Ngan Tengyuen

      Forse è un falso positivo.

    • Ted

      McAfee è spazzatura. Scommetto che è un falso positivo.

    • Blackbird dev

      Sfortunatamente, a causa della natura dello strumento ottengo molti falsi positivi. Penso che in effetti potrei rendere il codice meno sospetto, ma ciò renderebbe Blackbird molto meno efficace e mi rifiuto semplicemente di costruire un prodotto inferiore.
      Per essere perfettamente chiaro, devo ammettere che sono costretto a utilizzare metodi molto loschi per disabilitare efficacemente tutto, ma non farei mai consapevolmente nulla di dannoso ai miei utenti. Il software non fa mai nulla che non sia chiaramente specificato e non lascia file dietro.

      Se sei preoccupato, ti consiglio di scansionarlo con VirusTotal. Il più delle volte vedrai circa 10 su 80 AV che si lamentano, di solito si presenta come “contagocce generico” o qualcosa di simile.
      Per qualche ragione la versione a 32 bit ottiene qualche colpo in più. Non ho idea del perché.

      tl; dr: Segui il tuo istinto dico sempre, di solito è giusto.

      • DiggyG

        Sento il bisogno di aiutare le persone a capire le proprie menti. La privacy non è la ragione principale per cui tentiamo di impedire alla SM di raccogliere dati. In “Tutti” i nostri cuori, sappiamo che MicroSoft e “altri” stanno ottenendo qualcosa per niente. Permettendo loro di migliorare i loro prodotti gratuitamente. Inoltre, imparano come commercializzare e progettare meglio i prodotti e vendere le informazioni raccolte per un dollaro. Il capitalismo è il grande male dietro a tutto questo. Le società sono la rovina dell’esistenza umana.

        • li

          Il comunismo è MOLTO peggio sotto questo aspetto. Almeno nel capitalismo c’è una possibilità TEORICA per un concorrente (più tonnellate di piccole soluzioni semi-di merda).
          Nel comunismo c’è un solo proprietario di tutto, il governo. Guarda come questo principio ha funzionato magnificamente in Cina …

  4. zoldar il mite

    Blackbird ha bloccato il funzionamento della mia VPN?

  5. Vlado

    O&O ShutUp10 – funziona senza problemi, altamente raccomandato.

    • ZipZwan

      Uso O&O ShutUp10, anche prima per scoprire questa lista !! e molto efficace e funziona !!
      Mi piace la possibilità di salvare impostazioni / elenchi di cose disabilitate, quindi molto veloce per la futura installazione di Windows. Basta applicare il backup e un riavvio.
      In combinazione, utilizzo Windows 10 Debloater, per rimuovere Windows Bloatware e disabilitare gli oggetti, e mi piace anche la sua possibilità di backup.

      • ooshutupfan

        Ooshutup funziona perfettamente (spegne Defender, che è quello che voglio) su Windows 10 enterprise BUILD 1607

        tuttavia, quando aggiorno alla build 1809, non funziona più.

  6. Cavallo

    È compatibile con Windows 10 versione 1909?

  7. Edro

    Ciao, anche se sono sicuramente interessato alla privacy, il problema che sto cercando di risolvere è questo:

    Esattamente ogni due minuti, due cose fastidiose accadono sulla mia macchina Windows 10:
    1. Ciò che
    digito viene ritardato di circa 2 secondi e, peggio ancora, 2. l’audio balbetta in ogni lettore video che ho, standalone (un tale smplayer) e in ogni browser, YouTube … è piuttosto fastidioso.

    Ho un Lenovo e sono stato in grado di controllare / disabilitare gli hook Lenovo Experience e Feedback.

    Finora ho provato la versione gratuita di Spybot Anti-Beacon – non ha risolto il problema. E sono disposto a provare la versione a pagamento – spero che Anti-beacon non rovini nulla ..

    Qualche suggerimento per correggere la balbuzie audio?

    Grazie!

    • Kieran

      L’ho avuto una volta alcuni anni fa. È stato causato dal mio passaggio al software antivirus. Quello originale non era stato disinstallato correttamente, anche se sembrava che lo avesse fatto. Quindi il nuovo ha controllato quello vecchio, quindi il vecchio avrebbe percepito che il nuovo era attivo e lo avrebbe verificato. Il nuovo controllerebbe che quello vecchio fosse attivo e lo controllerebbe, e così via.

      La soluzione era cercare uno strumento per disinstallare completamente tutte le tracce del software originale (realizzato dagli stessi produttori dell’antivirus). Poi il mio sistema è andato di nuovo bene. Potrebbe essere questo il tuo problema? Solo i sintomi che descrivi sono identici.

  8. Longjohn119

    Hai detto:
    “Se non stai pagando, sei il prodotto! Il che è in qualche modo vero, dal momento che Windows 10 è un aggiornamento gratuito …… “

    E poi vai a elencare un mucchio di prodotti gratuiti per i quali non sto pagando, quindi non sarebbe ancora il prodotto?

  9. calibro

    lo strumento DWS (11) non è stato interrotto, un altro russo lo ha rilevato lo scorso anno. Non lo userò più su W7 perché ora faccio fatica a trovare una soluzione per una DLL mancante che mi impedisce di eseguire alcuni programmi Windows

  10. Brent

    Tutti questi strumenti sono vani. Cerca questo articolo “Windows 10 invia i tuoi dati 5500 volte ogni giorno anche dopo aver modificato le impostazioni sulla privacy – The Hacker News”.

    • Jp

      Windows 10 “Microsoft” non può raccogliere i tuoi dati se hai le impostazioni corrette disabilitate o rimosse manualmente. Non c’è accesso remoto al tuo PC a meno che tu non abbia uno qualsiasi dei servizi, delle app che indicano “Remote” abilitato, quindi sì, questo fornisce a Microsoft e anche a chiunque, come un “Hacker”, una backdoor nel tuo PC per raccogliere dati, registri, ecc. . Devi capire che devi anche prendere altre misure per proteggerti come un forte software antivirus “a pagamento” non crackato, una VPN e non fare affidamento sulle protezioni di base “Microsoft Windows 10” che offre in quanto fa poco per proteggere e proteggere qualsiasi cosa. Se sei preoccupato e scettico su tutto questo con Windows 10, allora non dovresti eseguire affatto Windows. Usa e impara Linux!

  11. Jp

    Tutti questi strumenti sono inutili! Non devi scaricare / installare nessuno di loro! Sebbene Windows 10 contenga privacy, difetti di sicurezza di funzionalità e app che non consentono la disinstallazione, ma puoi semplicemente disabilitarli tutti in “Servizi” e andando in “gpedit.msc” LocalGroupPolicy tutte le impostazioni ecc. Puoi disabilitare , abilitarli, modificarli nel modo desiderato è tutto ciò che devi fare. E per altre impostazioni personalizzate come informazioni di sistema e loghi, pulsanti, opzioni di accesso di Windows 10, ecc. Puoi utilizzare “regedit” per disabilitare, abilitare e modificare anche le impostazioni. Dopo aver eseguito con successo questi passaggi, scoprirai che il tuo PC funzionerà più velocemente e Windows 10 funzionerà in modo più stabile e veloce. Windows 10 è sempre stata una versione fallita da quando è stato rilasciato per la prima volta e ha sempre contenuto difetti di sicurezza, privacy, bug ecc. che Microsoft lo ha persino ammesso! È il motivo per cui è anche l’ultima versione di Windows che Microsoft creerà e rilascerà. Anche se continueranno a tentare di ricreare nuove versioni di Windows 10, conterrà sempre nuovi difetti, questo è il motivo per cui i clienti Microsoft sono e stavano ancora scegliendo di operare su Windows 7 e 8 poiché erano stabili e le migliori versioni Microsoft abbia mai rilasciato. A partire da ora è obbligatorio che tutti eseguano l’aggiornamento a Windows 10 per una maggiore sicurezza ma non ovviamente la privacy, quindi se sei preoccupato per la tua privacy? quindi non usare affatto Windows è la scelta più sicura e intelligente che puoi fare. È possibile utilizzare alternative come “Linux”. Anche se continueranno a tentare di ricreare nuove versioni di Windows 10, conterrà sempre nuovi difetti, questo è il motivo per cui i clienti Microsoft sono e stavano ancora scegliendo di operare su Windows 7 e 8 poiché erano stabili e le migliori versioni Microsoft abbia mai rilasciato. A partire da ora è obbligatorio che tutti eseguano l’aggiornamento a Windows 10 per una maggiore sicurezza ma non ovviamente la privacy, quindi se sei preoccupato per la tua privacy? quindi non usare affatto Windows è la scelta più sicura e intelligente che puoi fare. È possibile utilizzare alternative come “Linux”. Anche se continueranno a tentare di ricreare nuove versioni di Windows 10, conterrà sempre nuovi difetti, questo è il motivo per cui i clienti Microsoft sono e stavano ancora scegliendo di operare su Windows 7 e 8 poiché erano stabili e le migliori versioni Microsoft abbia mai rilasciato. A partire da ora è obbligatorio che tutti eseguano l’aggiornamento a Windows 10 per una maggiore sicurezza ma non ovviamente la privacy, quindi se sei preoccupato per la tua privacy? quindi non usare affatto Windows è la scelta più sicura e intelligente che puoi fare. È possibile utilizzare alternative come “Linux”. A partire da ora è obbligatorio che tutti eseguano l’aggiornamento a Windows 10 per una maggiore sicurezza ma non ovviamente la privacy, quindi se sei preoccupato per la tua privacy? quindi non usare affatto Windows è la scelta più sicura e intelligente che puoi fare. È possibile utilizzare alternative come “Linux”. A partire da ora è obbligatorio che tutti eseguano l’aggiornamento a Windows 10 per una maggiore sicurezza ma non ovviamente la privacy, quindi se sei preoccupato per la tua privacy? quindi non usare affatto Windows è la scelta più sicura e intelligente che puoi fare. È possibile utilizzare alternative come “Linux”.

    • Julius

      Sì, esatto, come modificare il registro e LocalGroupPolicies è anche “facile” e veloce da remoto. Amico, alcune persone semplicemente non lo capiscono, vero?

  12. Elton Aguiar

    Ho osservato alcune cose.
    Google Chrome sembra avere alcune scansioni integrate, che sembrano scansionare anche oltre i tuoi download.
    # 1 Software_Reporter_tool.exe relativo a Google Chrome utilizzava molta memoria
    # 2 Compatelrunner.exe da Windows 10 utilizza molta memoria …

    dovresti cercare uno script PowerShell per “anti-bloat” anche per Windows 10.

  13. Tristan

    Aiuto! Dopo aver eseguito il primo e Blackbird, la mia funzione di aggiunta del dispositivo Bluetooth è rotta! Cosa dovrei fare? il ripristino delle impostazioni predefinite non lo ha risolto!

    • khan

      eseguire “blackbird -n” per ripristinare

  14. Neo

    Attenzione Blackbird ha la brutta abitudine di distruggere i servizi di rete. Quindi, se sei su una rete, NON eseguirlo, potresti dover eseguire una reinstallazione completa. Si spera che gli sviluppatori aggiungano un interruttore per preservare la funzione di rete in futuro.

    • khan

      BullShit, esegui blackbird -n e la tua rete funzionerà! Leggi il manuale, amico !!!

  15. jeff

    buon articolo Sono passato da Windows 7 a 10 durante la configurazione Ho deselezionato tutte le schifezze come trova dispositivo e così via, ma vedo ancora che non era abbastanza e ho disabilitato manualmente molte schifezze. Ho sempre usato WFC, Windows Firewall Control un ottimo strumento per bloccare le connessioni, devo solo configurarlo per far apparire ogni volta che un .exe prova a telefonare a casa.

  16. hey

    ciao è
    stato provato, anche se disabiliti tutte quelle impostazioni, ancora le spie win10.
    Microsoft non è così stupido, sapevano che quegli strumenti sarebbero usciti.
    e recentemente, hanno acquistato diverse sedie di controllo Linux. significa che hanno messo in spionaggio anche in diverse versioni di Linux.
    per gli smartphone, cyagenmod è stato interrotto.
    tutte le spie dei dispositivi intelligenti,

  17. Jonathan

    Ho solo testato l’app DWS e funziona davvero, puoi vederla con un vecchio PC, funziona più velocemente quando la applichi … con gli aggiornamenti ms tutto viene riattivato ma puoi disabilitare di nuovo tutto

  18. Edwin

    O&O è un partner gold per la SM…. quindi dubito che farebbero uno strumento che intrappola deliberatamente la capacità della SM di spiare le persone …;)

Photo & video credits: video and images in this article are taken from Internet and/or from the articles cited or linked, and belong to their respective owners. Video e immagini in questo articolo sono tratte da Internet e/o dagli articoli citati o linkati, e appartengono ai rispettivi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *